Directions
Con IL RAGAZZO DEI SOGNI della serie WAGS #2, torna l’esplosivo duo formato da Sarina Bowen ed Elle Kennedy pronto ad incendiare di passione le loro lettrici con un romanzo intrigante ed ironico, capace di regalare numerose emozioni grazie ad un romanticismo esponenziale e una passione bruciante che catturerà i cuori più sensibili trasformandoli in tremolante gelatina.
Le vicende di questa serie raccontano il mondo dell’Hockey coi suoi giocatori belli, ricchi e muscolosi ma dal cuore tenero, e delle loro compagne, le cosiddette Wags: donne forti che si sostengono a vicenda, capaci di affrontare con coraggio ed enorme sacrificio mentale la lontananza dai propri compagni.
“E’ quasi un anno che chattiamo, ma non è che ci stiamo frequentando online o roba simile. Questo è un rapporto di lavoro. Anche se…a dire il vero non lo è”.
Matt Eriksson è un giocatore professionista di hockey, lo chiamano il cecchino per la perfezione delle sue traiettorie in campo. Da qui il soprannome “sniper” che usa anche come nick name nella chat di Fetch, l’agenzia di servizi di cui si serve e la cui comproprietaria è Hailey.
Attraverso una serie di esilaranti conversazioni in chat riguardanti il lavoro, i due iniziano a conoscersi e lei intuisce quasi subito l’identità di questo cliente speciale: è la sua cotta segreta da anni, il campione di hockey e suo idolo indiscusso Eriksson. Cercare di tenere separati il senso del dovere e la curiosità personale non è semplice per Hailey che però riesce nel suo proposito fino a quando una speciale missione d’emergenza richiede il suo intervento specifico e questo porterà i due a conoscersi attraverso una serie imbarazzante di eventi di una comicità unica.
Questi due protagonisti rendono chi legge, anzi divora, la loro storia, partecipi delle loro emozioni e della loro goffaggine. L’attrazione sarà palpabile sin dal primo incontro ma staccarsi dal passato e dalla consapevolezza dei loro divorzi, che segnano un fallimento personale per due persone che credono nelle unioni e nel “per sempre”, sarà estremamente difficile. La loro confusione circa la possibilità della nascita di un nuovo sentimento che non credevano più possibile per mancanza di fiducia in se stessi, è totale, e ispira molta tenerezza. Viene percepito tutto il timore che sia Matt che Hailey vivono, anche se in modi diversi nei confronti di un eventuale futuro rapporto di coppia.
Matt è un uomo rattristato dagli eventi della sua vita sentimentale essendone uscito a pezzi, e nonostante questo è convinto che il trasporto che sente per Hailey debba avere almeno una possibilità di essere vissuto quindi crea nel corso della storia mille occasioni, alcune davvero comiche, per darsi la chance che meritano entrambi. E’ un uomo che seppur devastato non demorde, osa e prende in mano la situazione cercando in ogni modo di conquistare la persona che gli piace combattendo come fa in campo e diventando così il ragazzo dei sogni che ogni donna spera di incontrare. Il suo è un personaggio che oltre la bellezza affascina per il carisma che trasmette attraverso i suoi goffi ma tremendamente romantici tentativi di seduzione.
“Il cuore mi salta in gola. Oh mio Dio. Mi sta chiedendo di uscire? Matt Eriksson mi sta chiedendo di uscire? Per un appuntamento? Matt Eriksson vuole che esca con lui per un appuntamento? Matt Eriksson vuole uscire con me? Matt Eriksson vuole….”
Hailey, reduce come Matt da un divorzio doloroso, negli anni è diventata sempre più impacciata nei rapporti con gli uomini. Rifiuta l’idea di un nuovo amore dedicandosi solo al lavoro, ma davanti al suo cliente speciale nonché l’uomo per cui da anni ha una cotta stratosferica e che la fa impazzire con le richieste più assurde, inizia a pensare di poter avere due opzioni: scappare o prendere al volo l’occasione che lui le sta offrendo per iniziare ad uscire con qualcuno rimettendosi in gioco. Affronterà questa attrazione con coraggio accettando un nuovo modo di essere sedotta a cui non era abituata, attraverso il corteggiamento serrato e costante di Matt.
“Avevo dimenticato cosa fosse la felicità. Ma tu sei stata così brava da ricordarmelo”.
Lui è così intrigante e diretto nei riguardi del sentimento che prova da spaventarla, facendo emergere tutta una serie di insicurezze che la faranno tremare dalla paura di fallire di nuovo ma anche sentire viva dopo un tempo di solitudine terribile. Questi due protagonisti sono molto complementari: li uniscono il senso di colpa per la fine di un rapporto, l’idea di aver avuto un legame passato che hanno idealizzato troppo e li vincola alla solitudine, e la paura di non riuscire a rimettere in gioco il proprio cuore investendo su un nuovo sentimento e soprattutto sulla costruzione di una nuova forma di fiducia di coppia.
Il ragazzo dei sogni è un contemporary romance che parla di sport e di seconde possibilità proponendo una lettura concentrata sulle emozioni, la trama avvolge la mente e la trasporta con se in un viaggio fatto di sorrisi, curiose aspettative, riflessioni e tanto romanticismo. Ho trovato questo secondo volume della serie, più completo e perfezionato rispetto al primo. Si approfondiscono varie tematiche: dal senso di abbandono e fallimento personale alla vergogna che si prova quando ci si scontra con la realtà di non essere riusciti a farcela come coppia, fino alla rivalsa sulla vita e sull’amore che stravolge di nuovo i ritmi consolidati dalla solitudine; il tutto descritto con una leggerezza studiata che regala una lettura molto scorrevole ed estremamente piacevole.
Sarina Bowen ed Elle Kennedy non deludono mai le loro lettrici, sanno scrivere romanzi stupendi che coinvolgono in un’atmosfera da sogno, le loro trame sono un concentrato di testosterone e allo stesso tempo sono colme di un’intensa profondità emotiva. Ci si aspetta sempre tanto da questo duo e loro sorprendono ogni volta con storie bellissime che regalano momenti di svago e riflessione.
“In favore di: HAILEY TAYLOR EMERY – leggo…. E sotto: Proprietà di: MATTHEW ERIKSSON “.
Wanessa