Directions


Come sempre ogni nuovo libro di Elle Kennedy non delude mai le mie aspettative. Mi ha riportato alla mente quanto amo la sua scrittura diretta e pungente, l’intero mondo della Briar University, l’hockey e quei giocatori così sexy su cui crea delle storie mozzafiato.
Il mio rischio sei tu racconta di argomenti difficili e di come il mondo dello sport e delle emittenti televisive, sia dominato principalmente dalle figure maschili e noi, in quanto donne, il più delle volte veniamo trattate come “stupide oche” che non possono assolutamente permettersi di essere appassionate o addirittura preparate su detto argomento.
Brenna Jensen è una ragazza testarda, forte ed esuberante che ha vissuto così tante esperienze nella sua giovane vita riuscendo allo stesso modo a rimanere sui binari giusti e andare avanti a testa alta per raggiungere i suoi obiettivi.
Il suo sogno è quello di specializzarsi in giornalismo e di lavorare un giorno per una importante emittente televisiva occupandosi di sport, cosa quasi scontata essendo la figlia del coach della famosa squadra di Hockey della Briar University.
Brenna è alla disperata ricerca di uno stage giornalistico presso una società di media sportivi e quando la sua candidatura a Hockeynet inizia ad essere in bilico, grazie a un dirigente misogino che non la considera all’altezza, arriva a capire che Jake potrebbe essere il suo biglietto d’ingresso.
Jake Connelly, è il super fascinoso capitano della squadra di hockey di Harvard, la squadra rivale da sempre della Briar. Lui è ormai una superstar, l’elemento che potrebbe fare la differenza nello scontro finale tra le due università, grazie al suo immenso talento e alla velocità sui pattini.
Il suo futuro è già scritto, ha siglato, infatti, un contratto milionario per giocare la prossima stagione con una grande squadra e il suo obiettivo prima di lasciare Harvard è di battere finalmente la Briar e vincere la National League. Jake è un tipo super competitivo, un avversario molto difficile da battere su tutti i fronti. Essendo un punto di riferimento per la squadra, tutti si aspettano il meglio e fanno affidamento su di lui: la sua squadra, il suo coach e i suoi sostenitori. Per questo motivo non può rischiare nessuna distrazione. Nella vita però qualche rischio ogni tanto bisogna correrlo, e quando Brenna gli propone di far finta di essere il suo ragazzo per aiutarla a farsi assumere allo stage, lo scossone è dietro l’angolo.
Siamo nel cuore della stagione sportiva e tutti sono in fermento, atleti e allenatori sono sotto i riflettori, e cosa succederebbe se qualcuno scoprisse che la figlia del temuto coach della Briar si vede di nascosto con l’irresistibile capitano della quadra di Harvard?
“E Jake è bello da morire. Il suo viso scolpito potrebbe fermare il traffico. Il suo muscoloso corpo atletico potrebbe far carambolare dieci auto. Insomma, stai in auto e adocchi Jake Connelly? Sei in serio pericolo.”
Vedere Jake e Brenna insieme è un vero spasso e assistere alla crescita della loro storia è emozionante. Le scene d’amore inoltre sono bellissime e ben descritte, ma l’ironia saccente e quel pizzico di cruda passione rendono questa storia reale, sofferta, e il lieto fine non è scontato.
“Le ragazze dirette mi piacciono. Quelle impertinenti. Come Brenna Jensen… lei è l’impudenza fatta persona, ma non mi fa venire voglia di darmela a gambe.”
Elle Kennedy è la regina del romanticismo sportivo, in questo ambiente la vediamo nel suo elemento naturale, non c’è mai una imperfezione o sbavatura nella storia che con dovizia di particolari ci racconta.
Brenna è la scintilla che accenderà l’interesse di Jake facendolo capitolare a questo nuovo sentimento a lui oscuro, rivelando il suo lato dolce leale e romantico. Lui è l’amico della porta accanto, il sexy giocatore impudente e il ragazzo che ti fa sentire protetta. Con lui Brenna riuscirà a superare un evento traumatico che l’ha segnata nel profondo e finalmente troverà quella forza necessaria per affrontare tutti i demoni del passato.
Questo libro ti farà innamorare non solo dei personaggi, ma anche del loro mondo, dei loro amici che abbiamo avuto il piacere di conoscere nella serie The Campus, e soprattutto dello sport che la fa da padrone.
Elle Kennedy è una delle mie autrici preferite del genere new adult, alla fine della lettura ti ritroverai con il cuore che batte talmente forte da farti emozionare e fare il tifo per i protagonisti. Se ami i libri con una forte carica sessuale, personaggi problematici ma con un carattere deciso e determinato, questo è lo sport romance che fa per te.
Quindi buttatevi su questa bellissima storia e… che vinca il migliore!
Morena The Queen