Directions
Simone e le sue amiche del club dei cuori solitari, stanche di restare in panchina a guardare le coppiette felici, decidono che è arrivato il momento di imparare ad approcciare con l’altro sesso per attirare la loro attenzione.
Simone sa bene che Rose, la fidanzata del suo migliore amico Jax, potrebbe essere la persona perfetta per dare loro lezioni di flirt, e la supplica di aiutarle. Rose che non sta più nella pelle, ed essendo la ragazza più popolare della scuola, dà alle sue amiche un mucchio di riviste di moda con consigli e tattiche per conquistare l’uomo giusto, da studiare e mettere in pratica.
Simone confessa a Rose di avere una cotta per il bassista della band di Jax, ma lui sembra non notarla. Non riesce a rivolgere più di qualche parola ai ragazzi oltre al suo migliore amico, e vedendo quanto sia senza speranza, Rose pensa che sia il caso di ricorrere all’aiuto di Andrew, il tranquillo e bellissimo lanciatore della squadra di baseball, con cui Simone pranza ogni giorno senza mai avergli rivolto più di un saluto.
Invece feci l’errore di incontrare lo sguardo di Andrew. Non vi trovai alcuna pietà, ma neanche divertimento. Mi guardava fisso, inespressivo. Quei due occhi pallidi e bellissimi mi analizzavano come se fossi la cosa più interessante che avessero mai visto.
Andrew ha subito un grave lutto e adesso affronta la vita con una pacata gentilezza, cercando sempre di rimanere in disparte e guardando il mondo dalla sua lente di ingrandimento. Al momento è annoiato, non gli interessa nessuna ragazza e vista la peculiarità della sfida accetta con curiosità di essere usato da Simone come una sorta di finto fidanzato per farle apprendere le tecniche di seduzione e corteggiamento.
Che avevo di meglio da fare? Cavolo, che pensiero deprimente. La mia vita si era ridotta a quello. Ad aiutare una piccola, graziosa nerd a far centro con un altro ragazzo.
Quello che però non si aspetta, è di rimanere folgorato dalla personalità stramboide della nerd Simone, che non perde occasione quando è nervosa, di citare frasi di film famosi che lei adora guardare.
Ma mentre si mettono a proprio agio l’uno con l’altro passando pomeriggi a fare sedute di apprendimento, Andrew si rende conto che non vuole che lei conquisti il cuore dell’altro ragazzo, la vuole tutta per se, ma il problema è che la autostima di Simone quando si tratta di ragazzi è praticamente inesistente. Non pensa che sarebbe possibile che qualcuno come lui, troppo perfettino e atletico, possa piacerle, ma è fortemente determinato a dimostrarle che si sbaglia.
Non era bella in sé e per sé, ma sapevo che, se solo avesse sorriso, lo sarebbe diventata. Non che bella avesse un gran valore, nella mia modesta opinione. Conoscevo un sacco di belle ragazze. Ed avevo imparato che bella non equivaleva ad interessante
Mi sono divertita a guardare questi due personaggi corrersi intorno con mosse goffe da parte di Simone e astute battute da Andrew, senza mai raggiungere un traguardo.
Mi è piaciuta questa storia e sono contenta che Simone alla fine abbia ottenuto il suo lieto fine.
Complimenti a Maggie Dallen per la dolce e breve lettura, vorrei solo che ci fosse stata più introspezione dei personaggi principali, per capire a fondo i loro pensieri ed entrare così in empatia con la loro storia.
È quel romanzo che ti fa tornare indietro con la mente al quel periodo imbarazzante delle prime cotte, e mi sento di consigliare la lettura ad un pubblico adolescente, che sicuramente saprà apprezzare questa storia scritta in maniera pulita soffice e molto ironica.
Alla prossima lettura!
Morena The Queen