Directions
“Detestavo Warren Silva giusto per una questione di principio. Per principio, non ci saremmo mai dovuti incontrare. Non avrebbe dovuto offrirsi di accompagnarmi a casa e io non avrei dovuto permetterglielo. Eppure, eccomi qui, il giorno dopo, in fila al negozio all’angolo a pensare a lui. Lui. E ai suoi occhi verde scuro, o al modo in cui brillavano quando flirtava con me. Gli uomini come lui non notavano le ragazze come me.”
Claire Contreras dopo la Hearts series sempre edita da Newton Compton Editori, torna con uno sport romance che ha tutte le carte in regola per farvi innamorare completamente dei suoi protagonisti.
Warren e Camila sono come il giorno e la notte, due mondi completamente differenti. Warren è un calciatore di fama mondiale, tutta la sua esistenza ruota attorno al mondo del pallone. Ha una vita perfetta e agiata, scandita dai ritmi degli allenamenti e degli sponsor.
Camila ormai vive alla giornata, si impegna al massimo nell’associazione no profit per cui lavora. È una donna indipendente, con dei principi, consapevole che a volte andare controcorrente può dimostrarsi controproducente.
Quando Warren, dopo tanti anni torna a New York incontra Camila, i loro occhi di incatenano all’istante, scatenando sensazioni ed emozioni mai provate.
Warren è completamente attratto da Camila, e vuole conoscerla, per passare quei pochi giorni che ha a disposizione assieme a lei. Camila però è reticente, perché Warren non appartiene al suo mondo, lo considera il classico ragazzo ricco e viziato, che vuole solamente divertirsi.
Cerca di resistergli, di dissuaderlo, ma Warren è testardo e non vuole assolutamente lasciarla andare. Vuole conoscerla, passare del tempo con lei, lontano dai campi di calcio, lontano dai riflettori. Vuole farsi conoscere come il vero Warren e non come la “macchina da guerra” che tutti acclamano quando è in campo.
Nel momento in cui Camila lascia spazio a Warren, i loro mondi entrano davvero in collisione, solo che scontrandosi potrebbero farsi male. Tutto dipende da loro, devono imparare a fidarsi, capire chi vogliono essere, e chi vogliono diventare in futuro.
“Era la stessa sensazione che provavo quando la palla mi arrivava ai piedi, quando l’anticipazione di ciò che poteva succedere mi scorreva dentro. C’era qualcosa in Camila, nei suoi occhi e nel modo in cui arricciava il naso quando vedeva qualcosa di strano, che mi intrigava. Qualcosa nel suo portamento mi faceva sentire come se fossi nel posto giusto. Queste sensazioni le avevo provate solo in relazione al calcio. Mai per una donna. E mai per una donna come questa.”
Grazie a Claire Contreras è semplice ed immediato innamorarsi dei suoi personaggi e delle loro storie. La sua capacità narrativa ed introspettiva vi catapulta con mente e cuore dentro al romanzo, per conoscere ogni sfumatura dei caratteri dei protagonisti.
Warren è un uomo meraviglioso: un corpo tonico e muscoloso che trasuda sesso, ma al contempo dolce e sensibile. Sa di essere maledettamente ricco, ma non lo ostenta, e cerca sempre di non farlo pesare a Camila, che ha un carattere alquanto tosto. Lei è volitiva e combattente. Si butta anima e corpo nelle cose in cui crede, senza mai mollare la presa. Ha le idee ben precise, e non si fa influenzare da nessuno, ma va avanti dritta per la sua strada.
Nel momento in cui Warren e Camila si incontrano, è difficile per entrambi cambiare il senso di marcia nelle loro rispettive vite. Però quando esiste l’attrazione, quando la voglia di conoscere una persona è così forte e intensa, ci si mette in discussione, si accolgono le nuove emozioni, e si arriva a cambiare le proprie priorità, e le proprie abitudini, o addirittura rivalutare i propri obiettivi cambiando il corso del proprio futuro. Perché “amare significa mettere da parte i tuoi sentimenti per il bene dell’altra persona”.
Il vero amore va oltre a tutto e tutti, e non si ferma a guardare il lato materiale di ciò che possediamo. Amare è un atto di fiducia nei confronti di una persona, e sta a noi riuscire a coltivarla e a non perderla. L’essenziale è essere sempre se stessi, senza timore del giudizio altrui.
“La vita è breve. Siamo qui solo per inseguire dei momenti di vita. Tanto vale rendere quei momenti memorabili.”
Una recensione bellissima di Silvia, che ha centrato appieno il messaggio che Claire Contreras ha voluto trasportare attraverso questo bellissimo libro. Questa autrice ha una sensibilità romantica speciale, capace ogni volta di farti emozionare raccontando storie in cui l’amore è sempre al centro di tutto. Sofferto, agognato o doloroso, lei è capace sempre di raccontare l’amore come la fonte e la cura di cuori spezzati o avulsi da qualsiasi tipo di sentimento. Warren e Camila vengono da due mondi completamente diversi, eppure sono così complementari insieme. Game of love è il desiderio che ognuno di noi ha sognato almeno una volta nella vita. Incontrare un uomo che davanti ai sentimenti è capace di spostare tutte le sue priorità e mettere al primo posto solo il cuore e l’amore.
Un libro bellissimo che vi farà amare un pochino di più questa autrice e, se non avete mai letto un suo libro, con Game of love potrete assaporare il trasporto con cui riesce ogni volta a far battere il cuore.
Buona lettura,
Silvia e Tiziana