Directions
«Brava ragazza, sei stata puntuale. Ti sei appena risparmiata una punizione».
I libri di Megan March mi fanno impazzire, perché racchiudono tutto quello ha un buon Erotic Romance: la sofferenza, il sesso, colpi di scena e una trama che ti tiene incollata alle pagine.
Ho adorato le sue precedenti trilogie, che vi consiglio di leggere se amate il genere, e non potevo aspettare di leggere questa nuova serie, ben sapendo che la fine del primo mi avrebbe lasciato sospesa, ma credetemi che ne è né valsa la pena.
Partiamo dall’inizio: Holly è una cantante country esordiente, ha vinto un talent che l’ha portata via dalla roulotte in cui abitava per approdare sul palco. Sa che è una novellina e quindi è ben consapevole che se vuole arrivare in cima, deve accettare qualche compromesso. Il più importante è fingersi la fidanzata di un cantante la cui stella ha bisogno di una ventata di novità. Per lei non ci sarebbero problemi, se non fosse che al suddetto cantante non importi molto della sua reputazione.
E così in preda a un moto di ribellione, per cercare di avere un po’ di controllo, decide di regalarsi una notte di sesso con uno sconosciuto il giorno di Natale.
“I suoi occhi castano scuro non tradiscono alcuna emozione, e così il suo volto. Un lieve accenno di barba creda un’ombra sulla sua mascella: è ancora più pericolosamente stupendo di quanto ricordassi.”
Il destino le fa incontrare Creighton Karas, milionario spietato sia negli affari che sotto le lenzuola. Lui, annoiato dalla sua vita, rimane colpito da quella giovane ragazza con gli stivali ai piedi in un bar lussuoso di New York. Creighton rimane così colpito dalle sensazioni che gli ha regalato averla sentita nuda sotto di lui, che lancia una campagna pubblicitaria per trovarla; dato che non conosce nemmeno il suo nome. Lui è il classico uomo alpha, tra quelli che ottiene sempre quello che vuole; ma non fatevi ingannare dal cliché, perché c’è tanto da scoprire sotto la superficie.
I due si attirano come la falena e la fiamma e insieme fanno scintille, reagiscono l’uno all’altra come se si conoscessero da sempre.
“Siamo entrambi inginocchiati sotto il getto violento della doccia e mi chiedo se sarà sempre così, se ogni volta che la toccherò mi sembrerà di aver trovato il Santo Graal. È una cosa che mi mette un po’ a disagio, non ci sono per niente abituato.”
Ancora una volta, anche in questo primo volume della Billionaire trilogy, ho riconosciuto lo stile accattivante di Meghan March che la contraddistingue per essere una delle migliori autrici del genere erotic romance. Bravissima, infatti nello scrivere le scene erotiche, sempre al posto giusto e sempre perfette, mai fuori luogo.
In FUOCO è stata magnifica nel farci conoscere solo la superficie dei due protagonisti, lasciandoci appese ma per questo anche più in tensione, proprio sul più bello.
Mentre di Holly abbiamo conosciuto qualche tassello in più, su Creighton è rimasta molto più sul misterioso. Finalmente un libro dove la storia si dipana piano piano.
Visto tutto quello che accade in Fuoco, sono molto curiosa di sapere cosa succederà nei prossimi perché, per una volta, non riesco nemmeno a immaginarlo, e questo è una sensazione davvero bellissima.
Le tiro i capelli più forte: «Mi hai capito?»
Annuisce.
«Dillo. Sì o no?»
«Sì» mormora.
Un sorriso da predatore si dipinge sul mio volto. «Farai la ragazza cattiva per me, vero?»
A presto e… buona lettura!!
Valentina