Directions
Oggi vi parlo di Crown Jewels di Ella James, primo libro di una serie di autoconclusivi. Questo primo romanzo si concentra sul bel principe scozzese Liam e sull’ex star dei reality Lucy. Due mondi opposti che sembrano destinati a incontrarsi per un’unica notte d’amore. Per lei quella notte rappresenta ritornare a respirare dopo una brutta esperienza, per Liam conoscere meglio quella ragazza che l’ha sempre affascinato. Ma quando otto settimane dopo lei scopre di essere incinta, capisce che non può tenere questo segreto e, quindi, parte per la Scozia per incontrare quel principe sciupafemmine.
E tra un bagno in acque calde, una cavalcata tra i paesaggi scozzesi e scoprire le segrete del castello, è facile che i due si innamorino. Ovvio che non vi racconterò più nulla, ma devo dire che questa storia d’amore mi ha piacevolmente stupito. Mi aspettavo un principe scapestrato, il bad boy della situazione e, invece, non è stato così. Liam nasconde un mondo dietro la sua espressione sempre sorridente.
Vedo il bellissimo volto di Liam che fissa il telefono, palpebre pesanti, la bocca un po’ curvata. Sorride ed è da delirio. Noto una leggera barbetta sulle guance, il collo pesante…e poi ho una bella visione del suo magnifico petto nudo. Vedo il tatuaggio, inchiostro nero nl buio.
Mi aspettavo anche una Lucy diversa, più frivola e meno profonda, e anche qui mi sono ricreduta. Mi è piaciuto molto come i due si siano avvicinati e poi innamorati. Le scene di sesso sono scritte benissimo, di solito ne leggo un paio e poi le salto perché tendono a essere tutte uguali, cosa che qui non è accaduto.
Mi brucia il sangue quando le sue dita si spostano di poco a sfiorarmi il viso. La sua presa è ferma ma gentile. Le sue labbra mi sfiorano la fronte e io non mi muovo, non respiro nemmeno.
Mi è piaciuto moltissimo l’ambientazione in Scozia, descritta così bene che sembrava di stare lì. Cosa mi ha lasciato un po’ perplessa? Il finale decisamente affrettato, avrei voluto più introspezione, alcune situazioni sono state date troppo per scontate.
Avrei gradito anche una maggiore attenzione all’editing, alcuni periodi sono stati un po’ confusionari, e ho dovuto rileggerli più volte per capire. Ma a parte questo vi consiglio davvero questa lettura se amate i principi rubacuori, gli amori che crescono piano piano con quel pizzico di eros che non guasta mai. Il libro meriterebbe un mezzo voto in più ma per le mancanze sul finale e gli errori di editing, ho deciso per un quattro.
Alla prossima lettura
Valentina