Directions


Nick Ryder a soli 23 anni è già una famosa rockstar, ma avendo avuto un’infanzia breve, dovuta alla sua precoce ascesa nel mondo della musica, è molto più maturo e sicuro di sé rispetto ai ragazzi della sua età. Quando un incontro inaspettato con la sua eroina d’infanzia si trasforma in qualcosa di più, per il nostro playboy è un sogno che si avvera.
Natalia Lowen ha 36 anni e una carriera di attrice alle spalle che la dipinge come la fidanzata d’America. La ragazza della porta accanto, così insignita, fa di tutto nella sua vita per mantenere questa immagine e non può certo permettersi di provare dei sentimenti per una pop star giovane e sexy che potrebbe inficiare questa reputazione costruita con molti sacrifici. Le sue storie d’amore sono quasi sempre per pubbliche relazioni, e dopo aver concluso l’ultima con un noto attore, si concede, in compagnia delle sue amiche, una serata di svago in un locale. Nello stesso locale sulla pista da ballo staziona il bel rocker, e complice un ballo proibito lontano dai riflettori, scatta il BACIO, quello che ti fa rimanere con la bocca aperta e il cuore palpitante, che ti fa sentire le farfalle nello stomaco e i sudori freddi. Nick insegue la sua preda come un cacciatore, e Natalia è pronta a scappare a gambe levate in ogni occasione, ma lui è tenace e vuole conquistare il cuore della bella attrice.
Mi tornano in mente le labbra di Nick sulle mie, il modo in cui mi ha spinto contro il muro. Era così dominante, così alfa, così maschio. Non ci sono abituata. Il mio tipo di ragazzo è più dolce, ordinario, quasi al limite della noia a letto. Non avevo idea che venire trattata in maniera più rude fosse così… delizioso.
Nat ha la cattiva abitudine di scegliere i tizi sbagliati, la stampa è dappertutto e non si può avere una relazione di successo quando sei sotto gli occhi del pubblico.
Avere una relazione con un uomo di tredici anni più giovane di lei non sarebbe una scelta intelligente da parte sua, la stampa la farebbe a pezzi. Ma qualcosa di Nick Ryder le ha permesso di fermarsi a riflettere sulla sua vita, e adesso vuole cogliere l’occasione di viversi questo momento di spensieratezza senza impegno. Ne sarà capace? Diciamocelo, noi donne facciamo le indipendenti professando l’amore libero e poi finiamo sempre per innamorarci al primo colpo.
Si è infiltrata in me in qualche modo. Mi è entrata dentro. Forse è perché per tutti questi anni ho fantasticato su di lei. O perché lei è l’unica fra tutte quelle che sono state nel mio letto che non ha provato ad andare oltre il fisico, che non ha iniziato a fare piani e progetti per il futuro. Che non ha provato a trascinarmi nella sua vita. Infatti, ha fatto il possibile per farmi capire che era vero l’esatto contrario. Non vuole che io trascini lei nella mia vita.
Questo primo libro della serie Ryder Brothers parla di una giovane rockstar e di una famosa attrice di Hollywood. C’è una grande differenza di età tra loro, ma la chimica è innegabile e non può tenerli lontani ancora a lungo.
È una bella storia di amore e di crescita reciproca tra due persone che in fondo si amano dal primo momento, ma Natalia deve prima affrontare la sua più grande paura che questa storia tra loro, vista la differenza di età, possa inevitabilmente rovinare le loro carriere basando tutto il suo giudizio sulla percezione che il pubblico ha di loro come coppia.
In una relazione tra due persone quello che più conta è il feeling reciproco, la compatibilità e la personalità: non è l’età a fare la differenza! Quindi una coppia con un dislivello di età ha le stesse probabilità di essere duratura quanto qualsiasi altra coppia appartenente alla stessa fascia di età.
Le difficoltà che si possono incontrare sono principalmente esterne alla coppia e vertono sul giudizio delle altre persone: questo perché una coppia in cui una donna è più grande dell’uomo è sinonimo di rifiuto sociale. Quando un uomo maturo presenta la sua giovane ragazza, tutti gli amici e i familiari lo elogiano per la grande conquista e desiderano imitarlo. Quando, invece, una donna fa conoscere il suo ragazzo più giovane, il mondo esterno la guarda con invidia, e accetta difficilmente l’unione.
La differenza d’età in amore, spesso, si traduce anche in un maggior equilibrio nella coppia: le caratteristiche opposte tipiche di due età diverse, possono armonizzarsi in un tutt’uno completo e ben bilanciato.
Spetta a noi quindi non farci condizionare dai giudizi altrui e dimostrare quanta affinità ci sia con il partner.
Mi è venuta in mente la splendida citazione di Lev Tolstoj in Anna Karenina: “Tutte le famiglie felici si assomigliano tra loro. Ogni famiglia infelice è infelice a modo suo.”
Ed in questa frase sta l’essenza di una grande verità, e cioè che le famiglie felici e perfette non esistono, ma esistono quelle imperfette, non sempre felici ma comunque serene e con un buon equilibrio interiore, tale da renderle diverse da quelle apparentemente felici che in realtà non lo sono, e tutte nello stesso identico modo di infelicità. E’ inutile cercare la felicità assoluta, che non esiste, è pura illusione, occorre fare scelte consapevoli, col cuore, che soddisfano e ci danno quello di cui abbiamo bisogno, tutto il resto è superfluo e possiamo farne a meno, giudizi e critiche negative comprese.
È più una cosa… d’insieme. Una conferma cosmica che siamo due, sì, ma siamo meglio come una singola entità. Come due note di un intervallo: di per sé, hanno la loro identità e il loro suono, ma insieme sono musica.
Morena The Queen