Directions
Data di Pubblicazione 3 Giugno 2021

Estratto
Lo senti Nina? Nonostante io riesca a sentire la musica, non avendo nulla a protezione delle mie orecchie, mi arriva più forte il martellare incessante del tuo cuore, il ritmo concitato del tuo respiro caldo sul mio collo, il tremore del tuo corpo. Io, semplicemente, ti sento, a discapito di tutto il resto.
Era così. La sentivo tutta. Più di quando le nostre labbra si erano baciate la prima volta, più di quando i nostri corpi si erano incontrati sul suo letto.
Stringevo i suoi capelli tra le dita, i palmi a tenerla lontana dal frastuono, i nostri occhi serrati ci accompagnavano in un universo che apparteneva soltanto a noi, uno spazio in cui anche al buio potevamo non avere paura perché eravamo consapevoli della presenza l’uno dell’altra.
Non avevo mai provato una cosa del genere prima, nemmeno con Yvonne. Soprattutto con Yvonne. La totale assenza del rincorrersi, ma semplicemente un esserci, insieme.
Avrei voluto dirle qualcosa, chiederle se stesse meglio, ma non dissi nulla fino alla fine del brano, quando mi fermai piano e aprii gli occhi, allontanando la testa. Lei mi guardava tramortita, le sue ciglia a sbattere come ali di una farfalla, le orecchie ancora protette dalle mie mani.
Avrei desiderato baciarla invece la lasciai, mettendo un’invisibile membrana tra noi, sconvolto da tutto ciò che avevo sentito.
Di lei, di me stesso.
Di noi.
Un noi che non credevo nemmeno esistesse fino a due minuti prima.
