Directions


Sedetevi sotto il portico al calar del sole, avvolti in una calda coperta con un calice di vino rosso nella mano e gustatevi insieme a me la lettura di questo libro dai risvolti magici e inaspettati.
Edward Winsor è il proprietario di una delle più grandi cantine vinicole della Hudson Valley ed è noto per i suoi vini d’annata e la grande azienda a conduzione famigliare di cui va molto fiero. Ma è tempo per lui di ritirarsi dalle scene e l’unica erede è sua figlia Caterina, che da qualche anno ha lasciato l’azienda e la famiglia, in seguito ad una cocente delusione d’amore, rifugiandosi in Italia. Tutti i torti questa ragazza non li ha, perché io nei suoi panni avrei fatto lo stesso; se trovi il tuo promesso sposo intento a conoscere intimamente il corpo di un’altra donna, non ti rimane altro che cambiare aria per qualche tempo. E quale migliore destinazione se non quella della nostra bellissima penisola, dove Caterina si rifugia nei dolci della pasticceria Conte e nel buon vino, inseguendo i suoi sogni di artista. Una notte complice un libro di incantesimi e una bottiglia di vino, stila una lista delle qualità che le piacerebbe trovare nell’uomo dei sogni e pensate un po’, la stessa sera, riceve un mazzo di rose con un biglietto misterioso “a presto”. Autore del biglietto è Ripley Savage, carismatico e affascinate uomo con cui farà conoscenza durante la sua permanenza a Milano. Rip è giunto in Italia per portare a termine una missione, e non ha nessuna intenzione di lasciarsi coinvolgere dai sentimenti. E’ il socio in affari di Edward e deve chiedere la sua mano per stipulare un contratto di amore-affari per diventare co-proprietario dell’azienda a cui ha dedicato tutte le sue energie negli ultimi anni.
“Sto solo cercando una soluzione che ci faccia vincere tutti. Tu ti prendi le quote, io me ne vado in pensione, e voi due avrete l’opportunità di vincere qualcosa di ancora più grande. L’amore. » « L’amore? Scusami, Edward, ma l’unica cosa che abbiamo in comune tua figlia e io è questa azienda. Tra di noi non ci sarà mai nessun amore, solo senso della responsabilità. È davvero questo che vuoi? »
Caterina è all’oscuro di questo piccolo dettaglio e giorno dopo giorno impara a conoscere questo uomo piovuto dal cielo, che potrebbe avere tutte le qualità per farle perdere la testa. Rip non può correre il rischio di abbassare le difese ma la bellissima creatura che si trova davanti, non è la ragazza viziata e superficiale che si aspettava, è dolce gentile, con un grande spirito e amante della vita.
“Piuttosto che affrontare di nuovo emozioni e dolore, era stato molto più facile addormentare i sentimenti, dopo”.
Torna a scaldare gli animi il libretto degli incantesimi che aveva fatto da filo conduttore per tutti i precedenti romanzi della serie, e questa volta sarà la nostra Caterina a trarne vantaggio. La Probst riunisce due persone insicure, che sono state tradite dalle persone che dovevano amarle, ma insieme formano una squadra incredibile sono partner straordinari sia nel lavoro che nella vita amorosa. Ripley ha bisogno di dimostrare a Cat che quello che era iniziato come un contratto d’affari per proteggere il suo futuro, diventa rapidamente una relazione che non ha mai saputo di volere e che ora vuole vivere senza limiti o pregiudizi. Rip all’apparenza è freddo e calcolatore e nella vita nessuno gli ha mai dimostrato affetto, trova nella semplicità e spontaneità della bella Caterina un appiglio a cui aggrapparsi tanto da far emergere in lui il desiderio di proteggerla e farsi conoscere realmente. Sta cercando il suo posto nel mondo da sempre, e finalmente sente che insieme a lei tutto questo sia possibile. Farsi amare e ancor più amare gli altri, è una attività complicata, è sempre difficile esprimere questo sentimento e spesso le parole possono far nascere o far finire un amore. L’amore vero non è mai disgiunto dal timore. Quel tormento sottile di perdere da un momento all’altro l’amato. Quel sospetto vago ma tormentoso di perdere l’amore dell’amato, paura che il suo cuore si volga altrove… e più cresce la paura, più l’amore diventa forte, tenace, intrepido, impavido, robusto. Inarrestabile! Ed è proprio questo che lega i due amanti, una passione inaspettata che va oltre i contratti d’affari e le parole non dette, e li trascina una verso l’altro come una forza magnetica. L’ambientazione in Italia rende il posto perfetto per l’amore, soprattutto quando Mamma Conte con i suoi manicaretti e la loro dinamica familiare spinge Caterina e Ripley nel posto in cui dovevano essere, uno nelle braccia dell’altra.
Questo romanzo è uno bon bon dolce ma molto speziato, una storia romantica che attraversa delle turbolenze quanto i segreti non vengono svelati, che culmina nel lieto fine tanto atteso accompagnati da una bottiglia di vino e una notte indimenticabile. Tutta la storia è avvolta da un velo di magia, meraviglia, fascino, stupore, e nei momenti in cui riuscirete a coglierla vi renderà ancora più vivi. La magia dell’amore si rivela in quegli incontri speciali tra due persone che rimangono “incantate” l’una dall’altra, e che si attraggono reciprocamente con una forza irresistibile.
Per quanto ridicoli e improbabili possano sembrare gli eventi, il mondo è pieno di magia per quelli che si fidano di ciò che dice loro il cuore.
Un abbraccio da Morena The Queen!
One Comment Hide Comments
mi posso commentare da sola? <3 bellissimaaa questa autrice