Directions
Una lunga e calda estate è alle porte e con essa il romanticismo di quelle notti infinite dove a farti compagnia è un cielo stellato e la quiete del silenzio. Si può certamente sentire tutto questo amore a Lark Cove, luogo incantato dove il destino sta per scuotere le vite di Thea Landry e Logan Kendrick.
La Perry ritorna in gran stile romantico con una storia di seconde possibilità. Come la prima volta è un romanzo intenso, complesso e riflessivo, con un sottile filo di suspense che lo rende più intrigante.
Un bar di un hotel di New York City è il luogo dove una giovane barista, che si barcamena tra vari lavori per far quadrare i conti, e un avvocato di bell’aspetto, si incontrano per la prima volta. Tra loro la scintilla è istantanea: condividono una sola notte di passione sfrenata che dà a entrambi ricordi che conserveranno negli anni a venire. Ma per Thea quella notte cambierà per sempre la sua vita.
Poco dopo la notte con quell’uomo meraviglioso, Thea lascia New York. In difficoltà e incapace di trovare l’uomo del mistero, si dirige a Lark Cove, nel Montana, per ricominciare una nuova vita con le due persone più importanti della sua vita: Hazel e Jackson, la cosa più vicina ad una famiglia che abbia mai avuto.
Le cose vanno bene per quasi sei anni per Thea, che ora gestisce un locale e nel tempo libero si occupa della sua arte, fino a quando Logan si presenta inaspettatamente a Lark Cove.
“Erano passati più di sei anni, quasi sette, da quando avevo trascorso una notte con le mani affondate in quei capelli. Da quando avevo impresso nella mia mente quel sorriso mentre stringevo Thea tra le braccia.”
Logan Kendrick entra nel locale di Thea mentre è in città per lavoro. L’ultima persona che si aspettava di trovare è lei, la donna che ha perseguitato i suoi sogni per anni, quella che non è mai riuscito a dimenticare. Lo shock iniziale lo fa fuggire dal locale, ma ritorna subito sui suoi passi, determinato a non lasciarsi scappare la nuova occasione che il destino gli ha offerto, anche se questa volta comporta maggiori responsabilità. Ha una sola settimana di tempo prima di tornare alla sua frenetica vita a New York e in questi sette giorni ci farà innamorare perdutamente di lui, della sua tenerezza e bontà d’animo.
C’è qualcosa di magico in questa storia in cui la Perry si concentra sulla lotta interna dei suoi protagonisti e sul loro desiderio di raggiungere un’unione più profonda.
In Logan troviamo un eroe difronte alla scelta più difficile: una carriera di successo o la possibilità di creare una famiglia felice. Una scelta irta di ostacoli che sembrano insormontabili.
Thea è una giovane donna a cui la vita ha insegnato a diffidare delle persone, ma durante gli anni ha lavorato duramente per ricostruire tutto il suo mondo.
Logan e Thea vengono da due, oserei dire, pianeti diversi: lui è cresciuto nell’agio più totale, è benestante ed abituato a ottenere sempre tutto; lei è stata abbandonata alla nascita e ha sempre dovuto lottare per sopravvivere.
Vederli condividere una seconda possibilità di innamorarsi a vicenda, vedere come Logan si spoglia del suo ruolo di uomo di affari per mostrare il suo aspetto più autentico e tenero, ha reso questa lettura davvero meravigliosa.
La Perry ci dimostra con questa storia dai toni caldi e passionali di essere una grande narratrice. I suoi teneri romanzi catturano fin dalla prima pagina lasciando con un cuore colmo di speranza.
“Perché a differenza delle fiabe, la vera felicità non si raggiungeva solo stando con l’uomo che si amava. Amare sé stessi era altrettanto importante. Così come trovare un luogo dove la propria anima si sentisse in pace.”
Morena The Queen