Directions
“Stavo solo pensando che non ho più paura di te”
Siamo arrivati finalmente a un punto di svolta. Spirale, il quinto volume della Blood and roses serie, è il capitolo delle verità taciute e fino adesso mai svelate. I pezzi del puzzle che con cura Callie Hart ha sparpagliato nei volumi precedenti, finalmente si stanno incastrando. Ogni momento di tensione, ansia e paura sta finalmente prendendo forma in un disegno che restituisce luce a un personaggio che ho temuto, odiato ma che soprattutto ho imparato ad amare follemente. Zeth Mayfair è stato un enigma da sempre, per me e per la stessa Sloane che ha vissuto intensamente ogni attimo dal loro primo incontro, dal più passionale a quello più pericoloso. Senza mai soffermarsi troppo sulle conseguenze. Sloane ha assorbito con coraggio e con forza tutti quei cambiamenti che hanno scombussolato la sua vita. Eppure, lei oggi non teme più quell’uomo che ha conosciuto una notte nel torbido buio di una stanza d’albergo. Ora lui, pur rappresentando una vita di preoccupazioni, dolore e paura è diventato per lei la sua forza, non solo fisica ma anche mentale. Sloane, insieme a Zeth, si sente la donna che può affrontare precipizi e dirupi per cadere e poi rialzarsi, con il ritrovato coraggio alimentato dalle braccia di quell’uomo che la sa proteggere, sfidando anche alla morte.
“Quando sono con te, non sono la ragazza impaurita che ero abituata a essere. Tu mi sproni ogni giorno. Non voglio rinunciarci. Non vorrò mai rinunciare a te”
Un capitolo che stavo aspettando dal primo momento in cui avevo scorto la parte più nascosta di un uomo per cui ho provato un caleidoscopio di emozioni. La parte più temuta perché sapevo sarebbe stata la più dolorosa. Zeth è il prodotto di una vita in cui crimini e delinquenza sono stati un modo per scaricare la rabbia funesta incendiata dal suo passato. Ora conosco l’origine del buio dei suoi occhi, e se prima ne ero attratta, ora ne sono completamente avvinta. Sloane ha gridato il suo amore per lui con lo stesso coraggio con cui ha affrontato i pericoli di questa avventura, scalfendo a poco a poco il ghiaccio di un cuore che aveva troppa paura di battere. Un momento meraviglioso in cui la passione prende forma in modo alienante. Una spirale di emozioni in cui vi troverete avvolti e da cui non riuscirete più a uscire. Un capitolo che mi ha completamente catturata fra momenti di tensione e momenti di pura passione. Il capitolo più bello, il più illuminante e il più sofferto. Ancora una volta la bravura di Callie Hart ha creato quella giusta suspense che mi ha accompagnata in tutta questa serie. Una storia che sta restituendo bellezza a un personaggio come Zeth Mayfair, che oltre la parte più oscura e pericolosa, scopre la volontà di voler cambiare per amore, per quella donna che gli ha allungato una mano per iniziare un nuovo viaggio, insieme. Ora non ci resta che attendere il sesto e ultimo capitolo di questa bellissima e appassionate serie, per guardare insieme a loro l’alba di un nuovo giorno che sta per iniziare.
“Lo vuoi, Zeth? Vuoi amarmi? Solo tu puoi allentare questa morsa insopportabile che hai intorno al cuore.”
Tiziana