Directions


Ormai è chiaro, visto le mie recensioni precedenti sui primi due volumi della Blood and Roses Series, che amo Callie Hart, amo Zeth e Sloane e questa storia avvincente, pericolosa, erotica e molto passionale. Si, perché oltre la suspense e il mafia romance quello che ogni volta riesco a decifrare fra le righe, è una passione inarrestabile che come un incendio divampa tra due protagonisti che, capitolo dopo capitolo si stanno lasciando andare, cavalcando l’onda del piacere come se fosse una forza trainante che non riescono più a contrastare, ma solo a liberare. Ogni volta vengo assorbita da una trama che si dipana fra colpi di scena e azione con cui l’autrice riesce a incollarmi alle pagine; che siano solo una manciata ogni volume, questo poco importa quando riesci a viverle così intensamente come se fossi lì a tremare e scalpitare e a godere di ogni loro momento. Il pericolo per me è diventato fame di conoscere cosa ancora può accadere, e in questo volume Zeth e Sloane sono caduti dentro un covo di criminali in cui lo stesso Zeth sembra quasi un angioletto. Ma lui è un uomo che ha vissuto cibandosi di pericolo e ora da quando anche Sloane lo ha raggiunto, il pericolo si è trasformato in paura per la donna che ha sconvolto la sua vita. Ma la regina degna del suo re ha coraggio da vendere e ogni volta rimango deliziosamente sorpresa da come questa donna viene fuori grintosa come una leonessa, pronta a contrastare anche i più temibili. Lei che con la sua criniera e un’intelligenza primordiale spiazza lo stesso Zeth in tante occasioni; lei che è La ragazza arrabbiata, come la chiama lui, pronta a tutto pur di ritrovare la sorella, lotta nei momenti in cui sembra possa diventare carne da macello con una rabbia che diventa l’ancora della sua salvezza. Se Zeth si sente un Re ogni volta che Sloane in preda alla passione invoca il suo nome, Sloane è la Regina incontrastata delle sue tenebre e di quel coraggio che lui vede, stima e ne viene completamente catturato. Sono talmente belli insieme che mi sono più volte ritrovata a tifare per loro e soprattutto per i loro sentimenti che sento così forti e per cui sto bramando la loro irrimediabilmente resa.
Incendio è un momento di svolta di una storia in cui tenebre e pericolo sembrano aver imboccato una strada diversa. Zeth è ancora l’uomo che tiene chiusa la sua oscurità, ma vuole solo essere compreso per ricevere quello di cui ha bisogno e Sloane è una donna coraggiosa che anela comprendere se quella passione che non riesce a frenare può aiutarla a guardalo per quello che lui è veramente.
“Come ha potuto un uomo come lui, plasmato per essere un’arma di distruzione di massa, vedere in noi qualcosa in più di quello che vedo io?”
Cosa c’è di più bello ed emozionante se non quello che è difficile conquistare. Ed io sono qui davanti a loro che aspetto questa resa per godere di quello che penso si trasformerà in una bellissima storia d’amore, vissuta agli estremi, difficile da comprendere ma passionale al punto di diventare una incancellabile emozione.
“Può nascondersi finché gli pare dietro la violenza del suo passato, ma comincio a intravedere la verità su di lui. Inizio a vedere il buono che nasconde disperatamente.”
Tiziana