Directions
Data di Pubblicazione 17 Ottobre 2022
Estratto
Rimango incantata da quei movimenti fino a quando non vedo uno di loro nuotare verso la riva. Si mette in piedi e afferra la tavola che, rispetto alla mia, è davvero sottile, e la porta con sé sotto un braccio. Si ferma sul bagnasciuga, slega il cordino che la tiene legata alla caviglia sinistra e si incammina nella mia direzione a testa bassa. Ha un fisico imponente, e indossa una muta che gli aderisce come una seconda pelle, definendone tutti i muscoli.
Mi schermo contro il sole del pomeriggio con una mano per guardarlo meglio. Scuote più volte il capo per scrollarsi l’acqua dai capelli e quando è a pochi passi da me alza il viso e… cazzo! Quegli occhi li conosco. Si ferma di botto. «Mi stai seguendo per caso? È impossibile che dovunque mi giri, tu sia lì.» «Spero tu stia scherzando. Secondo te, non avrei altro da fare che starti dietro?» ribatto.
Il suo sguardo si assottiglia. «Dipende, se l’alternativa è annoiarti con quel coglione del tuo ragazzo…» Okay, che sta dicendo? È forse impazzito?
«Scusa?» mi alzo e incrocio le braccia al petto. Arretra di un passo, ma l’ostilità nei miei confronti diventa pressoché ingestibile, lo noto dalla smorfia che ha in viso e dal modo in cui stringe la tavola. «Oh, scusami tu. Ogni tanto dimentico che Nico Parker se le sceglie tutte con un bel culo e il cervello di dimensioni ridotte.»