Directions
La Young torna in Italia con questa novella che segue il grande successo di Hero pubblicato qualche mese fa, dove troviamo protagonisti Henry e Nadia.
Nadia è la prorompente e bellissima meteorologa mattutina di una importante emittente televisiva di Boston, le sue forme non passano inosservate a nessuno, tanto da essere sempre oggetto di battutine a sfondo sessuale, soprattutto dai suoi superiori. Ed è proprio uno di questi che con un bieco ricatto sessuale, la spinge a cercare informazioni importanti sul noto imprenditore Caine Carraway, per ottenere un grande scoop, che procurerà a lui una promozione e a lei di non essere licenziata.
Dopo attente e meticolose ricerche scopre delle verità molto scottanti, che potrebbero mettere in ginocchio la carriera del noto imprenditore, ma la sua coscienza e la visita inaspettata e irruenta di Henry Lexington, migliore amico di Carraway, le fanno abbandonare l’idea.
Henry rimane affascinato da questa bellezza tutta curve, e con insistenza vuole convincerla a pranzare con lui. Nadia è restia ad accettare e a lasciarsi andare, fin da piccola il suo corpo burroso le ha creato molti complessi, e la situazione non è migliorata crescendo, la sua autostima è via via scemata a causa di quel mondo maschilista dove lavora.
Ero sola. Più di quanto immaginassi. Aspettavo un uomo come Henry. Gli occhi mi bruciarono per le lacrime perché, più di ogni altra cosa, desideravo che quei baci fossero sinceri. Che il suo desiderio fosse sincero come il mio.
Con un segreto che verrà svelato soltanto nelle battute finali, la Young ci racconta, anche se in maniera poco sviluppata e un po’ frettolosa, la liaison tra lo sciupafemmine più ambito di Boston e la bella ragazza del meteo che non riesce a fidarsi di nessun uomo nella sua vita.
Mi comportavo come se la mia storia avesse bisogno di un eroe. Solo un’eroina merita un eroe, però. E io non ero un’eroina. Non potevo esserlo. La verità era nella storia di qualcun altro…Ero la cattiva.
Dopo aver letto la Serie On Dublin Street, ovviamente non dovete aspettarvi un capolavoro romance. Ma questa novella, anche se avrei preferito che fosse sviluppata in maniera più approfondita, vi lascerà con grandi sorrisi.
I nostri protagonisti sono irriverenti e dalla personalità pungente. Henry abbandona il suo ruolo da dongiovanni non appena si accorge di questa perla grezza che ha tra le mani, e tenterà con ogni mezzo di convincere Nadia a lasciarsi andare riempiendola di attenzioni e facendola sentire al centro del suo mondo. Nadia è un uragano che ti travolge con la sua sfacciata energia, ma il rapporto con il suo corpo e con gli uomini che ha incontrato nella sua vita, saranno i limiti da sorpassare.
La scrittura dell’autrice è sempre attuale fresca ed energica, una pagina tira l’altra, e se avete voglia di staccare la spina per un paio d’ore questo è il libro che fa per voi.
Morena The Queen