Directions
Bryn ha deciso di dare una svolta alla sua esistenza. Ha già sofferto tanto perché la vita non è stata gentile nei suoi confronti, ma ora ha deciso di elaborare il dolore, e ricavarne la forza per esaudire i suoi sogni. Lanciare la sua start up e renderla qualcosa di unico e speciale.
Per farlo deve rivolgersi ad Aaric, un ricordo della sua adolescenza. Aaric era il ragazzo che faceva impazzire tutte le ragazzine della scuola, ma aveva un occhio di riguardo solo per Bryn. Cercava di proteggerla, di dimostrarle che non era il bad boy che tutti vedevano. Ora quel ragazzo non esiste più: Aaric Christos è diventato un uomo di successo, che ottiene sempre tutto ciò che vuole.
“Il battito accelera man mano che mi avvicino. Il ragazzo Aaric mi avrebbe fatta sentire al sicuro ma l’uomo Aaric mi fa sentire come un pesce all’amo.”
Bryn non può esimersi dal chiedere il suo aiuto per lanciare il suo progetto. Tutti nel mondo degli affari conoscono Aaric come un “re Mida”. Tutto ciò che tocca diventa oro, e i profitti sono assicurati. Avvicinarsi a lui è davvero una sfida per Bryn, perché vuole dimostrare ad ogni costo, quanto valgono le sue capacità, quanto siano vantaggiose e geniali le sue idee.
Ma Aaric è un uomo freddo, calcolatore e spietato, e renderà la vita difficile a Bryn, cercando di scoraggiarla. Più Aaric tenta di negarle il suo aiuto, più Bryn prende coraggio e insiste con forza e tenacia.
In realtà non sarà semplice per entrambi, perché quando i loro mondi entreranno in collisione, tutte le certezze di entrambi inizieranno a vacillare, riportando alla mente i ricordi ormai sepolti nel loro cuore.
Anche se gli anni sono passati, la start up di Bryn è un nuovo punto d’incontro da cui ripartire, ma anche un modo involontario di far affiorare quei pensieri che vorticavano nella loro testa ai tempi del liceo.
«C’è sempre stato un me e te. Ma lo sappiamo solo noi. Solo noi sappiamo di tutte le volte in cui non ci siamo toccati. Di tutte le volte in cui non ci siamo baciati. Di tutti i maledetti balli che non ho ballato con te».
“Amore impossibile” è un romanzo molto intenso, e Katy Evans ci racconta di due personaggi testardi, e orgogliosi. Bryn ha talento da vendere, e una forza davvero disarmante, le sue forti motivazioni mettono continuamente in difficoltà Aaric.
Aaric è un personaggio intenso, passionale, il vero cardine di questo romanzo, con un lato oscuro che ogni tanto appare, ma che solo Bryn riesce far sparire. Lei sa domare le sue emozioni, e per Aaric, Bryn è quell’occasione perduta tanti anni prima, qualcosa che ritrova per intravedere il “futuro nei suoi occhi”.
La narrazione è a POV alternati con alcuni flashback che ci conducono nel passato dei protagonisti, dando così la possibilità di conoscere meglio il loro carattere, capire le scelte che hanno intrapreso, e avere una visione completa di ciò che erano e quello che sono adesso nel presente.
La tensione sessuale tra Bryn e Aaric vi travolgerà fin dai loro primi incontri, come se avessero trattenuto i loro veri istinti per tanto tempo, e sentirete anche voi le farfalle allo stomaco: i loro sguardi, respiri, carezze, e sussurri sono davvero un mix letale che fa avvampare!
«Perché mi guardi così?»
«Ti guardo come, scricciolo?».
Fatica a rispondere, le guance in fiamme, così maledettamente adorabili.
«Come un ragazzo che pensa che mi bacerà».
Katy Evans con questo nuovo romanzo ci ricorda che possiamo avere sempre una seconda occasione, ma dobbiamo essere bravi nel coglierla, nel gestirla, e soprattutto non lasciarsela scappare, perché potrebbe essere l’ultima.
Di fronte a una seconda possibilità bisogna davvero ponderare bene le scelte, altrimenti si potrebbe rimpiangerlo per sempre, e ritrovarsi, prendendo strade diverse, a dire “e se” senza sapere cosa sarebbe potuto accadere.
Anche se l’amore tra Bryn e Aaric appare complicato e quasi impossibile da vivere appieno, a causa di mille problematiche, il sentimento e l’attrazione che provano sono così forti che giocando bene le loro carte, i tanti “e se” che vorticano nella testa di Bryn, potrebbero diventare qualcosa di concreto e tangibile. Tutto dipenderà dalle loro scelte, e questa volta non è ammesso commettere errori!!
“Ho aspettato anni, ne ho aspettati più di dieci, perché volevo sapere cosa trovassi in te di così dolce e innocente e al tempo stesso erotico. Volevo farti sentire al sicuro, speciale, volevo aiutarti a realizzare i tuoi sogni… perché tu, Bryn, eri il mio sogno da realizzare.”
Buona lettura,
Silvia