Directions
Quegli ultimi mesi erano stati duri: prima l’angoscia per le ferite di Chase, dopo che mio fratello era stato aggredito dietro una palestra e picchiato a sangue; poi ero venuto a sapere di essere sorvegliato. Avevo aspettato per giorni il colpo di grazia. E lo aspettavo ancora. Avevo stretto un accordo con Gabe Hernandez: mi avrebbe dato informazioni quando ne avrei avuto bisogno e in cambio avevo accettato di sanguinare per lui sul ring. Stavo solo aspettando che mi dicesse quando.
Creed Gentry è sopravvissuto ad un’infanzia orribile, causata da un padre folle e una madre tossica, riuscendo a salvarsi solo grazie al legame intenso con i suoi fratelli.
Negli ultimi mesi la sua vita è stata un susseguirsi di scelte sbagliate, i suoi demoni lo tormentano ogni giorno e l’unico modo per sfuggirne è attaccarsi alla bottiglia. Ma, quando all’improvviso giunge nella sua vita uno spiraglio di luce dal nome Truly, tutto cambia, e l’unica cosa di cui sente il bisogno è il suo tocco leggero, la melodia della sua voce quando gli racconta delle storie appassionate e per la prima volta in vita sua, ha qualcosa per cui vivere, qualcuno che lo aiuti a dimenticare il suo terribile passato e con cui provare a costruire un futuro.
E’ bastata un’unica indimenticabile notte di passione a scalfire il suo animo tormentato, e adesso ne vuole di più di questa dolce creatura dalle forme prorompenti.
All’inizio l’avevo cercata solo per una notte selvaggia, non potevo negarlo, ma ogni volta che ero dentro quella ragazza mi sentivo più vicino a qualcos’altro, qualcosa che per me era sempre stato un mistero. Non avevo mentito: la ascoltavo sempre quando parlava.
Tallulah Rae Lee ha sempre usato il suo corpo per compiacere gli uomini, non avendo avuto una figura paterna di riferimento, ed essendo scappata di casa a soli diciassette anni, per fuggire da una madre che invidiava la sua bellezza giovanile. Quando incontra Creed, sente di trovare una affinità d’animo mai sentita, ma ha paura di questo ragazzo dalla corazza dura e impenetrabile.
Quando porti tante cicatrici, a ogni tocco hai paura che si riaprano vecchie ferite, ed entrambi i protagonisti lo sanno molto bene, ed accogliere un’altra persona e arrendersi a lei, è correre un grosso rischio.
Ma, adesso è arrivato il momento per lui di riscuotere la parola data per aver salvato suo fratello da una morte certa, e il suo aguzzino sta solo aspettando il momento giusto per metterlo al tappeto. Riuscirà finalmente a riscattarsi da questo passato oscuro e violento che tanto lo perseguita?
Creed Gentry soddisfa tutti i requisiti per il bad-boy d’eccellenza, è incompreso, burbero, tormentato, ha un’anima artistica, è pericoloso, si interessa a coloro che ama con grande profondità e tutto ciò di cui ha bisogno, è solo la donna giusta che lo ami sopra ogni cosa.
In questo romanzo c’è la figura dell’antieroe che rifugge la felicità perché convinto di meritare soltanto una vita di sofferenza, ma l’amore per lui è dietro l’angolo, e come sappiamo tutti, è la forza motrice che muove tutto il mondo.
Nessuno di noi è senza peccato, siamo tutti impuri. Nessuno riesce davvero ad immedesimarsi nel buono.
Noi esseri umani ci poniamo in quella linea di mezzo tra bianco e nero: quella linea grigia in cui possiamo trovare l’antieroe. Ma cos’è un antieroe?
L’antieroe è quel personaggio che, non condividendo l’animo puro del buono, ma nemmeno il desiderio di distruzione del cattivo, si trova quindi a fare spesso i conti con il fatto di avere, alla fine dei conti, un animo buono. Noi ci rispecchiamo nell’antieroe perché siamo umani. Lo amiamo perché lui è come noi, pieno di peccato ma intenzionato a fare del bene, proprio come il nostro gemello Gentry.
Amarti è un rischio meraviglioso, è una di quelle storie che, anche dopo averle lette, non riesci a toglierti dalla testa.
Il viaggio che la coppia intraprende è pieno di vividi dettagli e questo legame intenso tra i fratelli Gentry vi lascerà a bocca aperta.
Questa storia, se ci fermiamo un attimo a riflettere sui temi trattati, lancia un messaggio profondo e indimenticabile, perché dietro la violenza si nasconde un romanticismo di altri tempi, Creed e Truly sono due ragazzi che si trovano su un percorso difficile, ma anelano alla felicità pura che solo un grande amore può dare.
Morena The Queen