Anna Premoli e Valentina Ferraro: le autrici italiane che reinventano il Romance
Il blog come palestra narrativa; la pubblicazione come completamento di un percorso fatto di esperienze e applicazione: la forza della letteratura Romance sta nelle scrittrici che, senza più timori, indagano la sfera dei sentimenti e delle passioni. In questo breve articolo andiamo a conoscere più da vicino due delle penne più apprezzate da lettrici e lettori, le autrici italiane Anna Premoli e Valentina Ferraro.
Anna Premoli e i libri pubblicati da Newton Compton
Croata di nascita ma italianissima fin dall’infanzia, Anna Premoli è, probabilmente, l’autrice del panorama rosa con maggior credito in questo momento. Nel 2013, ha vinto la 61ª edizione del Premio Bancarella, di fatto, affermandosi come vera e propria artista. Con Newton Compton ha pubblicato una serie di best seller fra cui spiccano titoli conosciuti alla più larga fetta di pubblico. Fra questi: “Come inciampare nel principe azzurro”, “Tutti i difetti che amo di te”, “Un giorno perfetto per innamorarsi”, “L’importanza di chiamarti amore”, “Non ho tempo per amarti”, “L’amore è sempre in ritardo”, “Questo amore sarà un disastro”, “Tutto a posto tranne l’amore”, “Non sono una signora”.
La scrittrice italiana di romanzi rosa Valentina Ferraro
A differenza della collega, Valentina Ferraro appartiene alla più recente generazione di autori: quella che supera le dinamiche dell’editoria tradizionale per autopubblicare il proprio lavoro senza forzature. La produzione è, d’altro canto, vastissima, include testi in inglese e strizza l’occhio al panorama Vanityromance. Fra i titoli più apprezzati: “This Love is War”, “Kiss Me Here”, “Scegli Me”, “The Other Side”, “Quanto dura per sempre”, “Fino alla fine del mondo”, “Come un uragano”, “Naked Truth: The Wedding”.
Contattaci e richiedi maggiori informazioni sulle nuove autrici italiane o internazionali